Risolvere i problemi del sensore giri facilmente e in economia

FastSignal è l’evoluzione modernizzata del DailyFast, è un dispositivo che è ora applicabile su qualsiasi Centralina Controllo Motore (ECU) la cui particolare semplicità e miniaturizzazione ne permette l’applicazione in qualsiasi punto dell’impianto elettrico del veicolo.

Interponendo FastSignal tra il sensore giri e la centralina si otterà immediatamente un notevole miglioramento di segnale, si ridurranno drasticamente gli errori provenienti dal difetto di carenza di segnale e si stabilizzerà la lettura del numero di giri anche in fase di diagnostica.

Per essere sicuri di un buon risultato è richiesto prima un controllo diagnostico, se sarà riscontrato un problema di insufficienza di segnale, si noterà che l’indicatore dei giri sarà piuttosto fluttuante e instabile (generalmente il numero di giri rimbalza tra il valore effettivo e lo zero).
Tale fenomeno avviene quando la centralina, per problemi di accoppiamento, di cablaggio o di invecchiamento dei cavi, tende ad essere ‘particolarmente sorda’ e poco sensibile ai segnali provenienti dal sensore mgnetico dei giri.

Collegamento e installazione

L’installazione è semplicissima e immediata, basta tagliare uno dei due conduttori della linea bilanciata ritorta che porte il segnale del sensore giri alla ECU, interporre Fast Signal, isolare le giunsioni con del nastro adesivo e testare.

E’ una operazione che può essere effettuata da tutti (anche i meno esperti) purché si sappia dove si sta mettendo le mani.

Si noterà fin da subito una aumentata stabilità nei giri al minimo e nella marcia del veicolo con una consistente migliorata sensazione di regolarità, anche l’avvio risulterà più facilitato e pronto.

Il filtro non crea alcun problema alla centralina, né al motore, né al sensore e può essere applicato già da quando iniziano a presentarsi problemi di stabilità di rotazione in lettura.
Prima insomma di iniziare a sostituire il sensore o spendere cifre esagerate per cambiar centralina vale sempre la pena di provare questo dispositivo (che costa meno di un cambio d’olio).

Si ricorda che Fast Signal può apportare vantaggi significativi solo se il difetto viene riconosciuto nella sezione rilevamento o difetto sensore giri (cioè vi siano effettivi problemi di accoppiamento e di sensibilità a livello di sensore di giri), non certo su altre problematiche del tutto ininfluenti a tale difetto.

Per ulteriori informazioni contattaci

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.