Il reindex dei QR code, un servizio tanto richiesto, ma sfruttato male

Il reindex dei QR code, un servizio tanto richiesto, ma sfruttato male

Gestisci i tuoi QR code in modo semplice ed efficace

La potenzialità dei codici QR, proprio per la possibilità di contenere cifre, lettere e caratteri speciali, oltre alla codificazione industriale, permette di contenere informazioni anche complesse in un piccolo quadratino grafico inseribile ovunque.

In un biglietto da visita potremmo aggiungere un QR code per portare il cliente al nostro sito web o alla mappa geografica (per poterci raggiungere in sede) o anche riportare un nostro listino con le ultime novità.

In un listino prezzi delle nostre prestazioni potremmo aggiungere un QR code che ci indirizza ad un filmino che visualizza come viene fatto quel servizio.

In un volantino pubblicitario di un ristorante o una gelateria, potremmo inserire un QR code che ci indirizza al nostro sito web o (ai tempi di COVID) al menu del giorno.

Il QR code in pratica è un francobollo dai mille usi che ognuno può inventare sfruttare e gestire come meglio preferisce.

Si prende il proprio dispositivo (con una app che legge il codice QR), si mira sul francobollo grafico, e immediatamente si entra in un nuovo mondo che il gestore ci vuol fare conoscere.

Facile vero?

Solo che c’è un però. Non tutti i gestori, imprenditori o grafici dispongono di mezzi informatici in grado di poter convertire questi codici in un reindex efficace e sempre on-line.
Se non si ha un sito web gestito in proprio, non è facile agganciare un determinato QR code ad una immagine, un file PDF, una mappa o un contenuto di testo particolare. Serve allora un gestore che si occupa di questo servizio.

In rete ve ne sono in quantità, ma sono più spesso fregature che servizi. Inoltre il costo per un buon servizio si avvicina a  5 – 6 € al mese per ogni codice QR da gestire.

Un prezzo un po’ elevato per un piccolo imprenditore che non dispone di grandi mezzi.

Per questo che ci siamo attivati per un servizio più semplice innovativo e economico.

Da oggi gestiamo i tuoi QR code in modo semplice ed efficace e offriamo spazio web gratuito per appoggiare i tuoi codici.

Abbiamo un nome a dominio tra i più brevi (2ex.it) quindi offrndo un codice di reindex molto breve anche il QR code sarà più semplice e più leggibile.

Vantaggi pratici anche per l’emergenza COVID.

Oggi, con l’emergenza sanitaria in atto, fornire ad ogni cliente un menu sempre sterile e sicuro è una vera difficoltà oltre che un costo.

Offrire al cliente un codice QR da puntare e poi far leggere il menu sul proprio dispositivo sarebbe una vera manna.

Il servizio è ideale quindi per professionisti di grafica, ristoranti, hotels, negozi, palestre, centri commerciali, centri estetici e molto altro.
Sarà utilissimo ove serva appoggiare il vostro codice QR ad un piccolo spazio web per visualizzare menu, presentazioni, istruzioni d’uso, listino prezzi, locazioni geografiche, avvisi e informazioni di ogni tipo.

Il servizio è semplicissimo, vi abbinate ad uno o più codici QR per 6 mesi o un anno e ci inviate i contenuti da pubblicare, noi vi forniremo un codice QR univoco ed esclusivo in grafica che riprodurrà i vostri contenuti su qualsiasi dispositivo (telefonino, PC o tablet).

Con una piccola spesa aggiuntiva vi offriamo la possibilità di modificare i contenuti (per lo stesso codice) e questo è ideale per i ristoratori e le pizzerie.
Se abbiamo stampati volantini e manifesti non sarà necessario ristamparli perché il codice QR rimane sempre lo stesso. Quello che cambierà sarà il contenuto della pagina indirizzata che noi ci occupiamo di aggiornare ogni volta.
Infatti l’uso di un codice QR è sempre esclusivo a un determinato cliente e non verrà mai cambiato o ripetuto e rimarrà indefinitamente on-line e senza scadenza (a meno di un contratto a tempo limitato).

Alcuni esempi

 

In questo modo si potrà offrire un servizio nuovo e interessante alla clientela, si faciliterà l’utente ad entrare nei tuoi spazi di pubblicazione con un semplice click sul telefono.

Dal biglietto da visita, etichetta, menu, volantino o poster, si potrà portare il cliente su qualsiasi spazio informativo pensato per lui, in una nuova dimensione pubblicitaria di sicuro effetto.

Per i più curiosi che cercano informazioni più tecniche e scientifiche riferirsi a questo link.

Per info chiamare 0733 645827 o scriveteci su info@101servizi.com

Dietro un minimo abbonamento annuale, offriamo:
– spazio web grafico e html per i vostri reindex QR code
– servizio di aggiornamento sempre garantito
– durata illimitata dei vostri link

Puoi acquistare già da ora:

1 codice da qui
10 codici da qui
50 codici da qui

A fianco puoi verificare le potenzialità di questo metodo di codifica, punta il dispositivo direttamente sullo schermo e valuta di cosa è capace.

Acquista subito un QR code da qui (o dal codice a fianco)

Share

One thought on “Il reindex dei QR code, un servizio tanto richiesto, ma sfruttato male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share